L’AZIENDA IN PERSONA

MILENA SI RACCONTA

Tutto nasce da un sogno coltivato fin dalla giovane età e da una vocazione che da sempre ho sentito essere la mia: valorizzare, mantenere, preservare quello che io definisco il capitale donatoci dalla natura. Un capitale unico, irripetibile, concesso a tutti: il nostro corpo, il viso, la pelle. Sognavo di sviluppare l’arte del tocco e, attraverso l’energia del tatto, aiutare le persone ad alleviare le proprie tensioni, a rilassare i muscoli, a recuperare l’armonia del proprio corpo esaltandone, così, la bellezza.

Al principio fu una ricerca continua, un viaggio alla caccia di un qualcosa che, perfino inconsapevolmente, mi induceva a conoscere, a studiare, a praticare, a pormi sempre e costantemente delle nuove domande che, come per magia, mi spingevano verso scoperte continue. Ogni volta che trovavo una risposta o raggiungevo un traguardo, per ogni conquista che avevo la grazia di fare, aprivo la mente a quesiti nuovi e mi rilanciavo alla ricerca di qualcosa di nuovo e innovativo, per arrivare a un risultato sempre migliore.

Credendo nella bellezza nel suo significato più profondo, mi dedicai per anni alla professione di estetista, mentre mi convincevo sempre più che lo stato ottimale è dato, prima di tutto, da un buon equilibrio pisco-fisico, che determina e contribuisce a mantenere nel tempo la salute del nostro organismo. E allora, la mia attenzione venne catturata dalle terapie naturali e iniziai a studiarle, a conoscerne le applicazioni per preservare quell’equilibrio che l’organismo cerca e si sforza istintivamente di mantenere. Iniziai un percorso affascinante: la naturopatia. Questa disciplina studia l’equilibrio della persona nel suo insieme, che diventa un’entità capace di coordinare corpo, mente ed emozioni, armonizzandone le funzioni a favore di uno stato dell’essere integrato con la sua unicità.

Durante il mio viaggio ho anche studiato e approfondito tematiche che ritenevo importanti, come la funzione degli oligoelementi. Gli oligoelementi sono delle piccolissime particelle di minerali presenti nel nostro corpo che, fungendo da catalizzatori, attivano e favoriscono numerose reazioni chimiche fondamentali per le funzioni vitali.

Un altro importante tassello della mio percorso è la floriterapia, che agisce sulle frequenze vibratorie del nostro organismo. I rimedi floreali utilizzati in floriterapia costituiscono un efficace e valido aiuto per il ripristino dell’equilibrio pisco-somatico e procurano uno stato ottimale di benessere, risvegliando le nostre potenzialità vitali con una delicatezza tutta naturale.

Da qui nasce l’idea di OligoFlowersBeauty, la mia avventura, il mio progetto.
Un progetto che unisce conoscenze, anni di studio e di applicazione pratica nella cura di disarmonie estetiche. Un progetto che si concretizza nella proposta di prodotti, sia per estetica professionale che domiciliari, sempre più funzionali ed efficaci, che non solo potenziano il risultato dei trattamenti eseguiti in istituto, ma anche e soprattutto favoriscono l’omeostasi* e, con un’azione “globale” regalano bellezza, forma fisica, vitalità e piacere.

Con tanto amore per voi tutti e per la natura, con tanta passione, creo e propongo prodotti il più possibile affini alla nostra cute, in sintonia con il nostro ben-essere parte della natura.


*Omeostasi: capacità degli organismi viventi di mantenere un equilibrio interno pur nel variare delle condizioni esterne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *